martedì 20 novembre 2012

Preparandoci per.... ...il Natale!!

Lo so che manca più di un mese,ma per come sono io che riesco ad arrivare alla vigilia e avere ancora da fasciare dei regali!!
Quest'anno sarà un natale all'insegna dei regali "Handmade",quindi ho iniziato a fare dei chiudipacchi che avevo visto su Pinterest..ecco cosa ne è uscito



                                         Questi sono invece biglietti che ha assemblato Rosa
                                          per il mercatino scolastico.

Ricettario cupcake!!

Qui da noi,c'è un colorificio che 2 volte l'anno fa la "festa del decoupage" probabilmente quando ha iniziato era molto in voga il decoupage ora diciamo che va dietro alle cose che vanno per la maggiore.
E viene sempre Daniela di Carmagnola, una ex dimostratrice di stamperia,a me piace molto per la semplicità che usa nel spiegare le cose e anche sempre con le novità.
Questa volta la mattina l'ha dedicata al natale e il pomeriggio al cake design.
Tra le cose che ha proposto a me è molto piaciuta l'idea del "Ricettario Cupcake"e appena sono arrivata a casa ho "creato"mentre me lo ricordavo!!
Ecco ciò che ne è uscito!!
                                               Questo è quello che ho fatto per Giovanna,che ho conosciuto tramite il sito immagina e crea,poi essendo anche lei di Genova ci siamo incontrate(molto velocemente) alla fiera e cosi le ho regato questo!!

                                             Questo è il primo che ho fatto, secondo me è troppo grosso e il cartoncino rosa è troppo sottile,infatti quello arancione è più piccolo e fatto con cartoncino più spesso...decisamente meglio....                                     
                                          Piccola produzione di "Ricettari Cupcake"!!! A presto!!

Swap di Immagina e crea !!

Il mio primo swap è stato uno scambio di fustellate e di doni su FB con Sandra,una deliziosa ragazza  che abita  a Ravenna e madre di una bellissima bambina che si chiama Alice
Questo è quello che ho ricevuto da Sandra

                                            Busta con fustellate,bottoni,biglietto,,,,
                                           bottoni,....molto carini
 
 
 
                                          e stupendo quadernino ...su yutube c'è il tutorial(lartevistadame)

                                          Sono molto contenta soprattutto di aver conosciuto Sandra!!

Fiera di genova Novembre 2012!!

E' da un pò che non scrivo sul mio blog,questa è pigrizia pura e anche un pò colpa di facebook,mi sono iscritta un pò di tempo fa ad un gruppo su face appunto Immagina e crea,dove ho conosciuto(virtualmente)un sacco di belle persone,poi abbiamo fatto uno swap,a me è stata abbinata Sandra una dolcissima ragazza di Ravenna già mamma di una bellissima bimba Alice,poi siamo in fase di ultimazione d un challenge,appena finito vi posto le card che abbuìiamo fatto in queste 10 settimane,praticamente ci siamo portate avanti con il natale!!
Poi sono stata alla fiera nella mia adorata Genova (la mia città) e ho conosciuto Giovanna a cui ho portato un pensierino........un cupcake ricettario!!!

Questa volta purtroppo non c'era lo stand ASI,ma abbiamo incontrato Mani di rana,cioè Micaela,sempre dolcissima e ci siamo un pò raccontate gli eventi recenti.
Ho fatto compere per la Big,anche se devo dire che mi è sembrata più piccola o per lo meno con meno espositori,anche perchè in contemporanea l'hanno fatta anche a Milano,certo che gli organizzatori non sono niente furbi, perchè sono fiere abbastanza ristrette per cui se le fanno contemporaneamente una va solo da una parte,anche perchè se vai spendi e di questi tempi...con il signor Monti che ci aiuta è già tanto se riusciamo a pagarci il viaggio e l'entrata!!
Ma evitiamo le polemiche,intanto è lo stesso.....
........dopo 3 fustelle della Big dalle mie amiche di non solo forbici...sono andata dall'altra amica Raffa la giraffa dove ho comprato catene per la chainmaille e avrei fatto volentieri un corso su un'altra tecnica,ma questa volta il badge era ristretto!!! poi abbiamo girovagato un pò qui e un pò li e siamo andate a pranzare (con viveri portati da casa) nel salottino del bar che si affaccia sul mare!!
Un amore per una genovese come me!!
                                           Qui Io,Anna e Grazia.......
                                           Vista mare!!
                                            Un pò stravolta!!
                                           Il bar
                                                Visione sulle barche...
                                            ......e sulle navi!!

Posso concludere che come al solito io adoro queste fiere,se potessi ci starei 3 giorni!!

Dicembre 2016

 Per questo Natale ho rifatto le lanterne che mi sono state richieste nuovamente naturalmente le ho un po' evolute in meglio con qualc...